Pagine

domenica 20 febbraio 2011

La mia prima volta con lo stamping (un po' di storia).

La scoperta dello stamping è avvenuta un po' per caso e un po' per necessità, un anno e qualche mese fa in occasione del mio matrimonio con G.

Sarebbe stato un matrimonio semplice semplice senza troppi fronzoli però alcune cose di base dovevano essere per forza fatte, come per esempio le partecipazioni, gli inviti e le bomboniere. Ho passato - ricordo - almeno un mesetto a cercare idee, a studiare su altri siti tematici come poter fare per realizzare queste cosine in maniera economica e allo stesso tempo personalizzate, eleganti e che dessero "quel tocco in più" ad un matrimonio semplice come doveva essere (e come è stato).

Trovai qindi da qualche parte (credo proprio su stamping.it ) questa tecnica dello Stamping, dell'embossatura con le polveri a rilievo e di tutte queste cose bellerrime che si possono fare con carta e cartoncini.
Andai in negozio e comprai quindi i primissimi materiali:
- una confezione di biglietti doppi e buste della serie "Coriandoli Avorio"
- tamponcino preinchiostrato VersaMark arancione ad asciugatura lenta
- polvere per embossing "Clear"
- un timbrino a tema matrimonio "Cuore per due" 932-R

ed infine il soffiatore ad aria calda per creare l'effetto rilievo con il timbro e le polveri.

Devo dire che per essere la prima volta con questi strumenti - fantastici - non mi è poi andata male!... :)

2 commenti:

  1. Grazie mille Sara...ma io lo so che tu sei troppo buona ^_^ Pero' devo dire che mi sono venute bene dai (un po' di immodestia :D )...soprattutto in confronto alla più recente card che ho fatto per G e che non mi ha soddisfatta quasi per nulla :(

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento in attesa di pubblicazione.