Pagine

martedì 22 febbraio 2011

Passione Cucina

Un'altra cosa che AMO fare è cucinare.
Provare a fare cose nuove o anche le classiche "ricette della nonna".
Quello che mi piace fare è anche provare a fare le ricette classiche pero' con qualche variante mia personalissima.
Una volta ero convinta di poter dire che i DOLCI erano un po' il mio forte, ma ultimamente qualcosa mi va sempre storto!...Mi nascondo dietro il dito e o' la colpa al mio forno elettrico ^_^

Comunque, qualche giorno fa (ma era da un po' che ero curiosa di farle!) ho trovato su internet da qualche parte una ricettina STRAFACILISSIMA per fare delle "brioches" con la pasta sfoglia.
Ovviamente la pasta sfogla che si compra comunemente al supermercato, mica l'ho fatta io! ^_^

La ricetta originale ovviamente prevedeva marmellata di frutta, mentre io - che non amo la marmellata - ho provato a farle sia semplici e cioè solo di pasta sfoglia, che con una cucchiaino di nutella.

Il risultato non è stato soddisfacente al 100%: prima di tutto mi sono dimenticata di bucherellare la pasta sfoglia :(  in secondo luogo nonostante la cottura ottima, non si sono gonficate ma sono rimaste piccoline, e credo che sia stato proprio perchè ho dimenticato di bucherellare la pasta.

Consigli?...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento in attesa di pubblicazione.